Ristorante L’OTTAVA NOTA

Via Butera 55 Palermo  
Tel:
091 616 8601
Orari
19.30 – 23.00.

Crediamo fermamente che il ristorante L’Ottava Nota di Vladimiro Farina sia una delle migliori ristorazioni di Palermo e dintorni… se volete fare una esperienza culinaria memorabile, questo è il locale giusto. Cucina molto creativa, tradizione e innovazione, esperienza e continua ricerca di nuovi accostamenti. La cucina creativa non viene mai dal nulla, gli ingredienti e le tecniche della cucina tradizionale, soprattutto di una terra ricca di sapori, sono sempre un punto di partenza, un bagaglio culturale, un percorso ininterrotto che porta a nuove esperienze di sapore. Nei contrasti degli ingredienti sapientemente miscelati dallo chef Vladimiro, viene fuori la riuscita di una ricetta indimenticabile. Ad ogni piatto gli ingredienti sono di alta qualità.

Vladi Farina ha estro da vendere, un vero talento, geniale, ogni sua pietanza è originale che non trovate da nessuna parte. La sua ristorazione si posiziona tra i migliori locali della Sicilia. Se volete fare una vera esperienza enogastronomica, L’Ottava Nota fa per voi!

Il locale è un piccolo diamantino incastonato all’interno del cuore pulsante del centro storico, nel quartiere Kalsa, a due passi dalla Cala e dalla lussureggiante piazza Marina, in cui fanno da padrone l’eleganza della location e la ricercatezza dei sapori del menu.
Una cucina di contrasti, proprio come è apparsa a suo tempo agli occhi di tanti la scelta di Vladimiro di aprire un ristorante di cucina gourmet all’interno di un centro storico ancora non riscoperto e valorizzato.

Un’atmosfera raffinata, calda e accogliente, un design moderno che gioca con un contrasto di luci soffuse e la scelta di prodotti d’eccellenza come le acciughe del Mar Cantabrico, il Jamon Iberico, il foie gras francese e le prelibate ostriche della Bretagna: un menù completo che spazia attraverso ogni tipo d’ingrediente seguendo la stagionalità e la freschezza dei prodotti, e anche una lista di ricette vegetariane e senza glutine. Un’ottima cantina di vini che accompagna l’abilità, l’esperienza e la creatività dello chef Vladimiro, ma c’è anche qualcosa in più, un ingrediente che non si trova nel menù: é l’atmosfera e la magia del luogo.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *