Magnarelli Luxury Food

Via Gabriele D’Annunzio snc Sonnino LT Lazio


3924536668

cataldomagnarelli@libero.it

Magnarelliluxurydrink

magnarelliluxuryfood.com
Prodotto in Italia e imbottigliato da:
Magnarelli Luxury Food
Via Gabriele D’Annunzio SNC
04010 Sonnino (LT) Lazio

L’azienda Magnarelli ha origini nel 1900 come coltivatore di piante di ulivo e produttore di liquori artigianali per uso dome – stico. L’azienda si trova a Sonnino in provincia di Latina, vicino Roma. La leggenda narra che il precedente proprietario del terreno su cui sorge la nostra azienda, il Cardinale Giacomo Antonelli ultimo segretario di Stato pontificio, era consueto benedire i propri terreni con l’aspersorio d’oro, e fu proprio nel nostro terreno che lo smarrì senza trovarlo mai più. Da qui nasce l’idea di concentrarci e focalizzarci su produzioni artigianali con oro alimentare 23kt, come se il nostro terreno restituisse indietro l’oro dell’aspersorio mai più trovato. Nel 2022 coadiuvati da tecnici del settore dei liquori esperti della professione, abbiamo deciso di riesumare le vecchie ed antiche ricette dei nostri avi e farle conoscere in tutto il mondo arricchite dal nobile metallo dorato.

Perché l’oro?

Perché l’Oro è… Bellezza, Eleganza, Emozione!

Le prime testimonianze sull’oro ad uso alimentare risalgono in Egitto nel II millennio a.c.. Gli antichi egizi lo utilizzavano al semplice scopo votivo: oltre ad utilizzare l’oro come materiale prezioso per decorare affreschi, tombe e sarcofagi dei faraoni, pensavano che il suo impiego all’interno delle loro pietanze potesse servire ad avvicinarsi al divino. In Europa l’oro alimentare arrivò nel Medioevo quando, nel 1386, Gian Galeazzo Visconti organizzò un banchetto regale in occasione delle nozze di sua figlia Violante, deliziando i suoi ospiti con storioni, carpe, anatre e quaglie ricoperte da una sottilissima foglia d’oro. Numerose testimonianze raccontano un impiego analogo dell’oro alimentare nelle principali corti europee dell’epoca: sulle tavole della Regina Elisabetta I venivano servite arance, melograni, fichi e chicchi d’uva ricoperti da una finissima e magnifica polvere d’oro. Agli inizi del 1900 l’oro scoprì un suo nuovo e possibile impiego: farmacisti e dottori aggiungevano l’oro all’interno dei medicinali perché credevano, e lo pensano tutt’ora, che potesse avere degli effetti sorprendenti sulla salute umana, come potentissimo antinfiammatorio e ottimo rimedio contro l’invecchiamento della pelle.

Liquori italiani arricchiti con polvere di oro alimentare 23kt

ORiGiN – Liquore a base di Gin

Nato per armonizzare, impreziosire, incantare, deliziare e rallegrare le vostre serate, utile per una infinita possibilità di cocktail, con l’esclusiva e brillante aggiunta del prezioso oro alimentare 23kt.

ORiGiN pink – Liquore a base di Gin

Liquore artigianale a Base di Gin speziato, con infuso di visciole, servito ghiacciato è straordinario al palato, geniale per creare fantastici cocktail luxury drink amato sia dal pubblico femminile che maschile, amato molto dagli stranieri.

Samb’oro Liquore a base di sambuca

Antichissimo e nobile liquore incentrato sulla componente aromatica dell’anice e su altre sensazioni vagamente erbacee. Al sorso si rivela asciutto, misuratamente dolce, intenso. La retro olfattiva è coerente e ripropone garbati soffi di anice stellato. Arricchito con polvere di oro alimentare 23kt.

OXIGEN GOLD Liquore a base di grappa

La grappa utilizzata per creare questo liquore è ottenuta dalla distillazione di vinacce di varie uve bianche laziali. E’ un liquore morbido, fresco, aromaticamente ricco di sensazioni floreali, fruttate, di menta e cedro. Al palato si presenta delicato e armonico, ideale come drink da servire preferibilmente ghiacciato per esaltarne il gusto, oppure insieme al whisky o ad un’altra grappa bianca, in eguale quantità.

Se siete alla ricerca di liquori originali e preziosi che abbaglieranno i vostri ospiti con i riflessi dell’oro e delizierà le loro papille gustative con il sapore delle migliori bevande della tradizione, Magnarelli Luxury Food propone produzioni artigianali con oro alimentare 23kt, inebriante ed esclusivo che stupirà davvero tutti.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *